Il contributo riflette sulle potenzialità delle tecnologie digitali per promuovere la lettura anche nei servizi educativi 0-6: tanto al nido quanto nella scuola dell'infanzia, infatti, è possibile pensare ad attività che, integrando le forme di lettura tradizionali, aggiungano altre esperienze utili per i bambini, inserendosi nell'ambito di strategie della Media Education.

Il digitale al servizio della lettura. Le potenzialità del dialogo tra carta e nuove tecnologie al nido e nella scuola dell'infanzia / Cosimo Di Bari. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - 4:(2020), pp. 18-23.

Il digitale al servizio della lettura. Le potenzialità del dialogo tra carta e nuove tecnologie al nido e nella scuola dell'infanzia

Cosimo Di Bari
2020

Abstract

Il contributo riflette sulle potenzialità delle tecnologie digitali per promuovere la lettura anche nei servizi educativi 0-6: tanto al nido quanto nella scuola dell'infanzia, infatti, è possibile pensare ad attività che, integrando le forme di lettura tradizionali, aggiungano altre esperienze utili per i bambini, inserendosi nell'ambito di strategie della Media Education.
2020
4
18
23
Cosimo Di Bari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1189627
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact