Pubblicazione completa di un sarcofago ligneo databile a tarda XXI-XXII dinastia, che potrebbe essere arrivato al Museo di Cortona come dono dall'Egitto dopo la ben nota scoperta del 'nascondiglio' di Bab el-Gasus nella necropoli tebana. Un sottocoperchio di mummia è pubblicato per la prima volta ma, sebbene sia molto probabilmente arrivato assieme a quel sarcofago, non ne è parte integrante e può essere di altra provenienza.
A coffin and a mummy-board of the stola-type at Cortona: from Bab el-Gasus? / Rosati, Gloria. - STAMPA. - (In corso di stampa), pp. 57-69. ( Second Vatican Coffin Conference Città del Vaticano 6-9 giugno 2017).
A coffin and a mummy-board of the stola-type at Cortona: from Bab el-Gasus?
Rosati, Gloria
In corso di stampa
Abstract
Pubblicazione completa di un sarcofago ligneo databile a tarda XXI-XXII dinastia, che potrebbe essere arrivato al Museo di Cortona come dono dall'Egitto dopo la ben nota scoperta del 'nascondiglio' di Bab el-Gasus nella necropoli tebana. Un sottocoperchio di mummia è pubblicato per la prima volta ma, sebbene sia molto probabilmente arrivato assieme a quel sarcofago, non ne è parte integrante e può essere di altra provenienza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



