L'articolo vuole interrogare le variazioni del "punto di rottura" fantastico in Notturno indiano di Antonio Tabucchi, analizzandone le variazioni nel passaggio di codice tra testo (il romanzo di Tabucchi) e cinema (la versione di Alain Corneau).

A proposito di Notturno indiano, tra testo e cinema / Funari Fernando. - ELETTRONICO. - (2013), pp. 149-150. (Intervento presentato al convegno Le forme della narrazione nel Novecento: letteratura, cinema, televisione, fumetto, musica tenutosi a Morgex nel 10-15 settembre 2012).

A proposito di Notturno indiano, tra testo e cinema

Funari Fernando
2013

Abstract

L'articolo vuole interrogare le variazioni del "punto di rottura" fantastico in Notturno indiano di Antonio Tabucchi, analizzandone le variazioni nel passaggio di codice tra testo (il romanzo di Tabucchi) e cinema (la versione di Alain Corneau).
2013
Le forme della narrazione nel Novecento: letteratura, cinema, televisione, fumetto, musica. Atti delle Rencontres de l'Archet, Morgex, 10-15 settembre 2012
Le forme della narrazione nel Novecento: letteratura, cinema, televisione, fumetto, musica
Morgex
10-15 settembre 2012
Funari Fernando
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Funari_Rencontres_de_l_Archet_2013.pdf

Accesso chiuso

Dimensione 1.86 MB
Formato Adobe PDF
1.86 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1195304
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact