La sentenza della Corte di giustizia 2 aprile 2020 nel caso Commissione c. Polonia, Repubblica ceca e Ungheria costituisce un ulteriore tassello verso un riconoscimento della cogenza giuridica del principio di solidarietà e di equa distribuzione delle responsabilità tra gli Stati membri in riferimento allo sviluppo di una politica comune in materia di asilo, immigrazione e controllo delle frontiere esterne, come sancito dagli artt. 67 e 80 TFUE
Commissione c. Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria: il principio di solidarietà nelle politiche in materia di asilo / Cecilia Corsi. - In: QUADERNI COSTITUZIONALI. - ISSN 0392-6664. - STAMPA. - (2020), pp. 439-442.
Commissione c. Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria: il principio di solidarietà nelle politiche in materia di asilo
Cecilia Corsi
2020
Abstract
La sentenza della Corte di giustizia 2 aprile 2020 nel caso Commissione c. Polonia, Repubblica ceca e Ungheria costituisce un ulteriore tassello verso un riconoscimento della cogenza giuridica del principio di solidarietà e di equa distribuzione delle responsabilità tra gli Stati membri in riferimento allo sviluppo di una politica comune in materia di asilo, immigrazione e controllo delle frontiere esterne, come sancito dagli artt. 67 e 80 TFUEI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.