Quali sono le esperienze di DaD vissute dai docenti della scuola dell’infanzia e primaria? Durante questo periodo, come si è operato nella scuola e come si è vissuto il rapporto educativo e didattico con quegli alunni che incontrano più barriere nei processi di apprendimento e quali strategie e quali adattamenti sono stati messi in atto? Il contributo intende riportare gli esiti di uno studio pilota volto a ricercare le possibili risposte a queste domande promosso dall’Associazione Italiana per i Disturbi di Attenzione e Iperattività – AIDAI Toscana.

Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD / Marianna Piccioli, Sara Pezzica, Gianluca Perticone. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - XXXVIII(2):(2020), pp. 379-399.

Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD

Marianna Piccioli
;
Sara Pezzica
;
Gianluca Perticone
2020

Abstract

Quali sono le esperienze di DaD vissute dai docenti della scuola dell’infanzia e primaria? Durante questo periodo, come si è operato nella scuola e come si è vissuto il rapporto educativo e didattico con quegli alunni che incontrano più barriere nei processi di apprendimento e quali strategie e quali adattamenti sono stati messi in atto? Il contributo intende riportare gli esiti di uno studio pilota volto a ricercare le possibili risposte a queste domande promosso dall’Associazione Italiana per i Disturbi di Attenzione e Iperattività – AIDAI Toscana.
2020
XXXVIII(2)
379
399
Goal 4: Quality education
Marianna Piccioli, Sara Pezzica, Gianluca Perticone
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Chi ha visto il mio alunno online.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 474.61 kB
Formato Adobe PDF
474.61 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1209392
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact