Quali sono le esperienze di DaD vissute dai docenti della scuola dell’infanzia e primaria? Durante questo periodo, come si è operato nella scuola e come si è vissuto il rapporto educativo e didattico con quegli alunni che incontrano più barriere nei processi di apprendimento e quali strategie e quali adattamenti sono stati messi in atto? Il contributo intende riportare gli esiti di uno studio pilota volto a ricercare le possibili risposte a queste domande promosso dall’Associazione Italiana per i Disturbi di Attenzione e Iperattività – AIDAI Toscana.
Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD / Marianna Piccioli, Sara Pezzica, Gianluca Perticone. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - XXXVIII(2):(2020), pp. 379-399.
Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD
Marianna Piccioli
;Sara Pezzica
;Gianluca Perticone
2020
Abstract
Quali sono le esperienze di DaD vissute dai docenti della scuola dell’infanzia e primaria? Durante questo periodo, come si è operato nella scuola e come si è vissuto il rapporto educativo e didattico con quegli alunni che incontrano più barriere nei processi di apprendimento e quali strategie e quali adattamenti sono stati messi in atto? Il contributo intende riportare gli esiti di uno studio pilota volto a ricercare le possibili risposte a queste domande promosso dall’Associazione Italiana per i Disturbi di Attenzione e Iperattività – AIDAI Toscana.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Chi ha visto il mio alunno online.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
474.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
474.61 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.