Sviluppare le competenze linguistiche degli studenti della scuola secondaria nelle classi multiculturali richiede il raff orzamento delle competenze degli insegnanti e l’utilizzo di metodologie specifi che per favorire gli apprendimenti di tutti. Si presentano qui alcune metodologie proposte all’interno del progetto Erasmus “Qualifi cation for Minor Migrants Education and Learning Open access – On line Teacher-training” che, attraverso l’utilizzo di un percorso formativo qualifi cato di livello europeo, ha contribuito al raff orzamento delle competenze degli insegnanti e all’inclusione dei minori migranti.
Proposte per l’insegnamento della lingua 2 nelle classi multiculturali delle scuole secondarie europee / Raffaella Biagioli. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - 6:(2019), pp. 18-25.
Proposte per l’insegnamento della lingua 2 nelle classi multiculturali delle scuole secondarie europee
Raffaella Biagioli
2019
Abstract
Sviluppare le competenze linguistiche degli studenti della scuola secondaria nelle classi multiculturali richiede il raff orzamento delle competenze degli insegnanti e l’utilizzo di metodologie specifi che per favorire gli apprendimenti di tutti. Si presentano qui alcune metodologie proposte all’interno del progetto Erasmus “Qualifi cation for Minor Migrants Education and Learning Open access – On line Teacher-training” che, attraverso l’utilizzo di un percorso formativo qualifi cato di livello europeo, ha contribuito al raff orzamento delle competenze degli insegnanti e all’inclusione dei minori migranti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Biagioli_EPALE_JOURNAL_IT_N_6_2020.indd.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
661.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
661.13 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.