Sviluppare le competenze linguistiche degli studenti della scuola secondaria nelle classi multiculturali richiede il raff orzamento delle competenze degli insegnanti e l’utilizzo di metodologie specifi che per favorire gli apprendimenti di tutti. Si presentano qui alcune metodologie proposte all’interno del progetto Erasmus “Qualifi cation for Minor Migrants Education and Learning Open access – On line Teacher-training” che, attraverso l’utilizzo di un percorso formativo qualifi cato di livello europeo, ha contribuito al raff orzamento delle competenze degli insegnanti e all’inclusione dei minori migranti.

Proposte per l’insegnamento della lingua 2 nelle classi multiculturali delle scuole secondarie europee / Raffaella Biagioli. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - 6:(2019), pp. 18-25.

Proposte per l’insegnamento della lingua 2 nelle classi multiculturali delle scuole secondarie europee

Raffaella Biagioli
2019

Abstract

Sviluppare le competenze linguistiche degli studenti della scuola secondaria nelle classi multiculturali richiede il raff orzamento delle competenze degli insegnanti e l’utilizzo di metodologie specifi che per favorire gli apprendimenti di tutti. Si presentano qui alcune metodologie proposte all’interno del progetto Erasmus “Qualifi cation for Minor Migrants Education and Learning Open access – On line Teacher-training” che, attraverso l’utilizzo di un percorso formativo qualifi cato di livello europeo, ha contribuito al raff orzamento delle competenze degli insegnanti e all’inclusione dei minori migranti.
2019
6
18
25
Goal 4: Quality education
Raffaella Biagioli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Biagioli_EPALE_JOURNAL_IT_N_6_2020.indd.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 661.13 kB
Formato Adobe PDF
661.13 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1209493
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact