Il delirium rappresenta una complicanza frequente nel paziente ospedalizzato per frattura del femore prossimale, tuttavia in Letteratura esistono dati discordanti sull’effetto prognostico del delirium in questa popolazione di pazienti. Scopo di questo studio è valutare l’effetto prognostico indipendente del delirium in termini di mortalità e disabilità ad un anno nei pazienti ricoverati per frattura prossimale di femore
Il Ruolo Prognostico del Delirium nell’Anziano con Frattura del Femore Prossimale: Esperienza dell’AOU Careggi / A. Ceccofiglio, A. Cartei, E. Mossello, G. Rubbieri, G. Mannarino, G. Polidori C. Ranalli ,M. Curcio, A. Cammilli ,R. Civinini ,C. Rostagno. - STAMPA. - (2019), pp. 75-75. (Intervento presentato al convegno XIV Congresso Ortomed).
Il Ruolo Prognostico del Delirium nell’Anziano con Frattura del Femore Prossimale: Esperienza dell’AOU Careggi
A. Ceccofiglio;A. Cartei;E. Mossello;G. Rubbieri;G. Mannarino;A. Cammilli;R. Civinini;C. Rostagno
2019
Abstract
Il delirium rappresenta una complicanza frequente nel paziente ospedalizzato per frattura del femore prossimale, tuttavia in Letteratura esistono dati discordanti sull’effetto prognostico del delirium in questa popolazione di pazienti. Scopo di questo studio è valutare l’effetto prognostico indipendente del delirium in termini di mortalità e disabilità ad un anno nei pazienti ricoverati per frattura prossimale di femoreI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.