L’Autore analizza le problematiche della responsabilità colposa medica e organizzativa nel contesto della pandemia da coronavirus rilevando come, in contesti emergenziali e in presenza di notevoli difficoltà probatorie sul piano dell’accertamento della causalità, se, da un lato, vi sono margini per escludere le responsabilità del personale medico-sanitario, dall’altro lato, vi sono margini per indagare eventuali responsabilità dei vertici-politico amministrativi.
La responsabilità colposa medica e organizzativa al tempo del coronavirus / Roberto Bartoli. - In: SISTEMA PENALE. - ISSN 2704-8098. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 85-111.
La responsabilità colposa medica e organizzativa al tempo del coronavirus
Roberto Bartoli
2020
Abstract
L’Autore analizza le problematiche della responsabilità colposa medica e organizzativa nel contesto della pandemia da coronavirus rilevando come, in contesti emergenziali e in presenza di notevoli difficoltà probatorie sul piano dell’accertamento della causalità, se, da un lato, vi sono margini per escludere le responsabilità del personale medico-sanitario, dall’altro lato, vi sono margini per indagare eventuali responsabilità dei vertici-politico amministrativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



