L'articolo presenta l'avvio di un nuovo campo di ricerca: una festa neomedievale in un comune del Chianti fiorentino. Partendo da una letteratura su temi patrimoniali si vuole mostrare come questi eventi rappresentino una modalità di essere nel presente da parte di "comunità patrimoniali". In particolare attraverso l'intervista al Sindaco si vuole mostrare la connessione di questo evento con la situazione politica locale.
Tra feste e patrimonio: appunti a partire da un caso toscano / EMANUELA ROSSI. - In: DIALOGHI MEDITERRANEI. - ISSN 2384-9010. - ELETTRONICO. - 45:(2020), pp. 0-9.
Tra feste e patrimonio: appunti a partire da un caso toscano
EMANUELA ROSSI
2020
Abstract
L'articolo presenta l'avvio di un nuovo campo di ricerca: una festa neomedievale in un comune del Chianti fiorentino. Partendo da una letteratura su temi patrimoniali si vuole mostrare come questi eventi rappresentino una modalità di essere nel presente da parte di "comunità patrimoniali". In particolare attraverso l'intervista al Sindaco si vuole mostrare la connessione di questo evento con la situazione politica locale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.