Il tema affrontato in questo numero "La Formazione in Età Adulta: processi e strategie" rappresenta un asse portante della ricerca e della formazione in Adult Education. L’intento era collocarsi in uno spazio di riflessione metacognitiva che potesse offrire uno sguardo dall’alto per poter riconoscere luoghi, azioni, soggetti, pratiche di cittadinanza. Ci siamo chieste dove e come si declinasse la formazione per gli adulti, con gli adulti, oltre l’età adulta, quella formazione, che rivestendosi di quotidianità, permettesse alle donne e agli uomini di divenire, di cambiare, di trasformarsi.
La Formazione in Età Adulta: processi e strategie, N. 5 / Vanna Boffo; Laura Formenti. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 1-51.
La Formazione in Età Adulta: processi e strategie, N. 5
Vanna Boffo
Membro del Collaboration Group
;
2019
Abstract
Il tema affrontato in questo numero "La Formazione in Età Adulta: processi e strategie" rappresenta un asse portante della ricerca e della formazione in Adult Education. L’intento era collocarsi in uno spazio di riflessione metacognitiva che potesse offrire uno sguardo dall’alto per poter riconoscere luoghi, azioni, soggetti, pratiche di cittadinanza. Ci siamo chieste dove e come si declinasse la formazione per gli adulti, con gli adulti, oltre l’età adulta, quella formazione, che rivestendosi di quotidianità, permettesse alle donne e agli uomini di divenire, di cambiare, di trasformarsi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EPALE-Journal_5-IT-ISSN_2532-7801.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
625.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
625.56 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.