L'emergenza Covid19 e l'impatto sulla relazione educativa e scolastica dei minori rom che vivono in tre campi italiani. Il contributo delinea i primi dati che segnalano resilienza e criticità all'interno delle comunità italiane durante il lock down della scuola nella prima ondata dell'epidemia del 2020.

Scuola ed educazione nei campi rom italiani. Un’emergenza mai finita. Dalla sfida educativa quotidiana a quella per Covid-19 / Luca Bravi. - In: SCHOLÉ. - ISSN 2611-9978. - STAMPA. - (2020), pp. 199-205.

Scuola ed educazione nei campi rom italiani. Un’emergenza mai finita. Dalla sfida educativa quotidiana a quella per Covid-19

Luca Bravi
2020

Abstract

L'emergenza Covid19 e l'impatto sulla relazione educativa e scolastica dei minori rom che vivono in tre campi italiani. Il contributo delinea i primi dati che segnalano resilienza e criticità all'interno delle comunità italiane durante il lock down della scuola nella prima ondata dell'epidemia del 2020.
2020
199
205
Goal 4: Quality education
Goal 10: Reduced inequalities
Luca Bravi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BRAVI - scholé 2-2020.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 837.79 kB
Formato Adobe PDF
837.79 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1217340
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact