Il contributo affronta l'emergenza Covid19 e l'impatto sulla relazione educativa e scolastica dei minori rom che vivono in tre campi italiani. Il contributo delinea i primi dati che segnalano resilienza e criticità all'interno delle comunità italiane durante il lock down della scuola nella prima ondata dell'epidemia del 2020. The essay analyzes the Covid19 emergency and the impact on the educational and scholastic relationship of Roma minors living in three Italian camps. The contribution outlines the first data reporting resilience and critical issues within Italian communities during the school lock down in the first wave of the 2020 epidemic.
Scuola ed educazione nei campi rom italiani. Un’emergenza mai finita. Dalla sfida educativa quotidiana a quella per Covid-19 / Luca Bravi. - In: SCHOLÉ. - ISSN 2611-9978. - STAMPA. - (2020), pp. 199-205.
Scuola ed educazione nei campi rom italiani. Un’emergenza mai finita. Dalla sfida educativa quotidiana a quella per Covid-19
Luca Bravi
2020
Abstract
Il contributo affronta l'emergenza Covid19 e l'impatto sulla relazione educativa e scolastica dei minori rom che vivono in tre campi italiani. Il contributo delinea i primi dati che segnalano resilienza e criticità all'interno delle comunità italiane durante il lock down della scuola nella prima ondata dell'epidemia del 2020. The essay analyzes the Covid19 emergency and the impact on the educational and scholastic relationship of Roma minors living in three Italian camps. The contribution outlines the first data reporting resilience and critical issues within Italian communities during the school lock down in the first wave of the 2020 epidemic.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BRAVI - scholé 2-2020.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
837.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
837.79 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.