Quotidianamente il nostro agire è chiamato a confrontarsi con una molteplicità di organizzazioni che consentono la soddisfazione di vari e numerosi bisogni. Non sempre conosciamo le modalità di funzionamento di questi sistemi che influenzano la nostra vita. Per uno studente universitario che si avvicina al mondo del lavoro è essenziale comprendere come questi sistemi si configurano, si strutturano e si modificano. Questo manuale si pone la finalità di fornire allo studente un quadro concettuale di riferimento e le nozioni di base dell’organizzazione aziendale nella prospettiva della progettazione organizzativa (organization design), vista come processo di scelta tra alternative disponibili. Il libro è uno strumento didattico per l’apprendimento universitario che affronta, con linguaggio chiaro e diretto, l’articolato percorso del decisore aziendale nel manovrare le leve legate prevalentemente alla divisione del lavoro e al coordinamento delle attività in funzione del contesto

Lineamenti di organizzazione aziendale / Mariacristina Bonti, Enrico Cori, Sara Lombardi, Lucia Varra, Sara Sassetti, Maria Zifaro, Daria Sarti, Fabio Fraticelli, Vincenzo Cavaliere. - STAMPA. - (2020), pp. 1-408.

Lineamenti di organizzazione aziendale

Sara Lombardi
Membro del Collaboration Group
;
Lucia Varra
Membro del Collaboration Group
;
Daria Sarti
Membro del Collaboration Group
;
Vincenzo Cavaliere
Membro del Collaboration Group
2020

Abstract

Quotidianamente il nostro agire è chiamato a confrontarsi con una molteplicità di organizzazioni che consentono la soddisfazione di vari e numerosi bisogni. Non sempre conosciamo le modalità di funzionamento di questi sistemi che influenzano la nostra vita. Per uno studente universitario che si avvicina al mondo del lavoro è essenziale comprendere come questi sistemi si configurano, si strutturano e si modificano. Questo manuale si pone la finalità di fornire allo studente un quadro concettuale di riferimento e le nozioni di base dell’organizzazione aziendale nella prospettiva della progettazione organizzativa (organization design), vista come processo di scelta tra alternative disponibili. Il libro è uno strumento didattico per l’apprendimento universitario che affronta, con linguaggio chiaro e diretto, l’articolato percorso del decisore aziendale nel manovrare le leve legate prevalentemente alla divisione del lavoro e al coordinamento delle attività in funzione del contesto
2020
9788823846463
Mariacristina Bonti, Enrico Cori, Sara Lombardi, Lucia Varra, Sara Sassetti, Maria Zifaro, Daria Sarti, Fabio Fraticelli, Vincenzo Cavaliere
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1221452
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact