Lo studio analizza alcune opere di Bianca Pitzorno, sottolineandone il potenziale educativo nel rivalutare gli stereotipi femminili a partire dallo strumento letterario.
Breaking female stereotypes: Bianca Pitzorno’s girls and the power of literature on gender socialization / Dalila Forni. - In: JOURNAL OF LITERARY EDUCATION. - ISSN 2659-3149. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 62-79. [10.7203/JLE.3.15998]
Breaking female stereotypes: Bianca Pitzorno’s girls and the power of literature on gender socialization
Dalila Forni
2020
Abstract
Lo studio analizza alcune opere di Bianca Pitzorno, sottolineandone il potenziale educativo nel rivalutare gli stereotipi femminili a partire dallo strumento letterario.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
adminojs,+05_Forni.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
366.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
366.88 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.