Lo studio analizza alcune opere di Bianca Pitzorno, sottolineandone il potenziale educativo nel rivalutare gli stereotipi femminili a partire dallo strumento letterario.

Breaking female stereotypes: Bianca Pitzorno’s girls and the power of literature on gender socialization / Dalila Forni. - In: JOURNAL OF LITERARY EDUCATION. - ISSN 2659-3149. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 62-79.

Breaking female stereotypes: Bianca Pitzorno’s girls and the power of literature on gender socialization

Dalila Forni
2020

Abstract

Lo studio analizza alcune opere di Bianca Pitzorno, sottolineandone il potenziale educativo nel rivalutare gli stereotipi femminili a partire dallo strumento letterario.
2020
62
79
Dalila Forni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1223201
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact