Il libro è una riproduzione, editorialmente e graficamente rinnovata, delle dispense del Professore Giuliano Toraldo di Francia (1916-2011) per le sue lezioni del corso omonimo all'Università di Firenze nell'anno 1965-1966. Le dispense trassero origine da quelle di una precedente serie di lezioni, tenute dal Prof Toraldo alla Scuola di Perfezionamento in Fisica dell'Università di Firenze nell'Anno 1961-1962 e raccolte da Anna Consortini, alle quali l'autore rimanda nell'introduzione. Si tratta di un testo di argomenti di base tutt'ora attuali: funzioni di variabile complessa, funzioni speciali e sviluppi asintotici, trasformate e distribuzioni, il tutto corredato di applicazioni e concetti fisici.
Metodi Matematici della Fisica, di G. Toraldo di Francia / Anna Consortini, Pier Luigi Emiliani, Daniela Mugnai. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 1-254.
Metodi Matematici della Fisica, di G. Toraldo di Francia
Anna Consortini;
2014
Abstract
Il libro è una riproduzione, editorialmente e graficamente rinnovata, delle dispense del Professore Giuliano Toraldo di Francia (1916-2011) per le sue lezioni del corso omonimo all'Università di Firenze nell'anno 1965-1966. Le dispense trassero origine da quelle di una precedente serie di lezioni, tenute dal Prof Toraldo alla Scuola di Perfezionamento in Fisica dell'Università di Firenze nell'Anno 1961-1962 e raccolte da Anna Consortini, alle quali l'autore rimanda nell'introduzione. Si tratta di un testo di argomenti di base tutt'ora attuali: funzioni di variabile complessa, funzioni speciali e sviluppi asintotici, trasformate e distribuzioni, il tutto corredato di applicazioni e concetti fisici.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.