L’articolo offre una riflessione sul rapporto tra sviluppo sostenibile e patrimonio culturale, evidenziando il ruolo dell’istruzione e della formazione come fattore abilitante il cambiamento strutturale verso la sostenibilità e la diffusione di una sensibilità ambientale. Il contributo muove dai primi risultati della sperimentazione in corso nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne del Ministero dello Sviluppo Economico che in Toscana coinvolge i territori del Casentino e della Valtiberina.
Heritage Education e competenze per lo sviluppo sostenibile. La salvaguardia del patrimonio culturale come strategia per la sostenibilità / Galeotti Glenda. - In: FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. - ISSN 1973-4778. - ELETTRONICO. - XIX:(2021), pp. 161-168. [10.7346/-fei-XIX-01-21_13]
Heritage Education e competenze per lo sviluppo sostenibile. La salvaguardia del patrimonio culturale come strategia per la sostenibilità
Galeotti Glenda
2021
Abstract
L’articolo offre una riflessione sul rapporto tra sviluppo sostenibile e patrimonio culturale, evidenziando il ruolo dell’istruzione e della formazione come fattore abilitante il cambiamento strutturale verso la sostenibilità e la diffusione di una sensibilità ambientale. Il contributo muove dai primi risultati della sperimentazione in corso nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne del Ministero dello Sviluppo Economico che in Toscana coinvolge i territori del Casentino e della Valtiberina.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Articolo Formazione2021.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
5 MB
Formato
Adobe PDF
|
5 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.