In questo lavoro presentiamo una classificazione dei comportamenti degli studenti rispetto alla negazione matematica. Proponiamo poi l’interpretazione di alcuni errori e di alcune difficoltà in termini di schemi di comportamento che possono entrare in conflitto e generare interpretazioni contraddittorie della negazione.

Negare in matematica: una classificazione dal punto di vista cognitivo / Antonini S.. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - STAMPA. - 29B:(2006), pp. 41-65.

Negare in matematica: una classificazione dal punto di vista cognitivo

Antonini S.
2006

Abstract

In questo lavoro presentiamo una classificazione dei comportamenti degli studenti rispetto alla negazione matematica. Proponiamo poi l’interpretazione di alcuni errori e di alcune difficoltà in termini di schemi di comportamento che possono entrare in conflitto e generare interpretazioni contraddittorie della negazione.
2006
29B
41
65
Antonini S.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1244467
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact