Gli Autori individuano in una trasformazione delle narrative dominanti la chiave per una risposta positiva alle crisi planetarie che la società globale sta attraversando. AL paraigma dell'ordinaria amministrazione, e alla narrazione di una "fine dei tempi" senza scampo, Macy e Johnstone propongono la "speranza attiva" come terza possibilità. La narrazione della speranza attiva si rifà all'elaborazione pluridecennale di Joanna Macy del "Lavoro che riconnette".
Speranza attiva. Per un attivismo consapevole e nonviolento, in grado di far crescere la coscienza e arginare il degrado del pianeta / Scotto, Giovanni. - STAMPA. - (2021), pp. 1-277.
Speranza attiva. Per un attivismo consapevole e nonviolento, in grado di far crescere la coscienza e arginare il degrado del pianeta
Scotto, GiovanniSupervision
2021
Abstract
Gli Autori individuano in una trasformazione delle narrative dominanti la chiave per una risposta positiva alle crisi planetarie che la società globale sta attraversando. AL paraigma dell'ordinaria amministrazione, e alla narrazione di una "fine dei tempi" senza scampo, Macy e Johnstone propongono la "speranza attiva" come terza possibilità. La narrazione della speranza attiva si rifà all'elaborazione pluridecennale di Joanna Macy del "Lavoro che riconnette".I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.