L’articolo affronta il tema dell’entrepreneurship education, che negli ultimi anni ha iniziato a ricoprire sempre più un ruolo di fondamentale importanza nel dibattito pedagogico-educativo a livello internazionale (Commissione Europea, 2016; Lackéus, 2015) e italiano (Morselli, 2016). Le due buone pratiche, presentate in chiave comparativa, hanno come finalità quella di riflettere sul costrutto di entrepreneurship nella sua dimensione di sviluppo personale e di acquisizione di competenze per la vita (Boffo, 2018a).

Sviluppare competenze imprenditive per il presente e il futuro dei giovani adulti attraverso l'entrepreneurship education: buone pratiche a confronto / Gamberi Letizia, Daddi Debora, Luna Estrella. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - Educazione per il futuro: Epale Italia e le sfide dell’apprendimento in età adulta:(2021), pp. 100-107.

Sviluppare competenze imprenditive per il presente e il futuro dei giovani adulti attraverso l'entrepreneurship education: buone pratiche a confronto

Gamberi Letizia
;
Daddi Debora
;
2021

Abstract

L’articolo affronta il tema dell’entrepreneurship education, che negli ultimi anni ha iniziato a ricoprire sempre più un ruolo di fondamentale importanza nel dibattito pedagogico-educativo a livello internazionale (Commissione Europea, 2016; Lackéus, 2015) e italiano (Morselli, 2016). Le due buone pratiche, presentate in chiave comparativa, hanno come finalità quella di riflettere sul costrutto di entrepreneurship nella sua dimensione di sviluppo personale e di acquisizione di competenze per la vita (Boffo, 2018a).
2021
Educazione per il futuro: Epale Italia e le sfide dell’apprendimento in età adulta
100
107
Goal 4: Quality education
Gamberi Letizia, Daddi Debora, Luna Estrella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EPALE_JOURNAL_IT_N_9_2021web.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.19 MB
Formato Adobe PDF
1.19 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1247172
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact