L’articolo affronta il tema dell’entrepreneurship education, che negli ultimi anni ha iniziato a ricoprire sempre più un ruolo di fondamentale importanza nel dibattito pedagogico-educativo a livello internazionale (Commissione Europea, 2016; Lackéus, 2015) e italiano (Morselli, 2016). Le due buone pratiche, presentate in chiave comparativa, hanno come finalità quella di riflettere sul costrutto di entrepreneurship nella sua dimensione di sviluppo personale e di acquisizione di competenze per la vita (Boffo, 2018a).
Sviluppare competenze imprenditive per il presente e il futuro dei giovani adulti attraverso l'entrepreneurship education: buone pratiche a confronto / Gamberi Letizia, Daddi Debora, Luna Estrella. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - Educazione per il futuro: Epale Italia e le sfide dell’apprendimento in età adulta:(2021), pp. 100-107.
Sviluppare competenze imprenditive per il presente e il futuro dei giovani adulti attraverso l'entrepreneurship education: buone pratiche a confronto
Gamberi Letizia
;Daddi Debora
;
2021
Abstract
L’articolo affronta il tema dell’entrepreneurship education, che negli ultimi anni ha iniziato a ricoprire sempre più un ruolo di fondamentale importanza nel dibattito pedagogico-educativo a livello internazionale (Commissione Europea, 2016; Lackéus, 2015) e italiano (Morselli, 2016). Le due buone pratiche, presentate in chiave comparativa, hanno come finalità quella di riflettere sul costrutto di entrepreneurship nella sua dimensione di sviluppo personale e di acquisizione di competenze per la vita (Boffo, 2018a).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
EPALE_JOURNAL_IT_N_9_2021web.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.19 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.