Si pubblica per la prima volta - in anastatica, con un'ampia introduzione critica e di contesto - il fascicolo già stampato del gennaio 1833 della rivista "Antologia", diretta da Giovan Pietro Vieusseux. Il fascicolo non venne mai distribuito agli associati perché il 26 marzo 1833 la rivista fu soppressa per ordine del Granduca di Toscana. L'intera tiratura fu rilevata, acquistata e distrutta dalle autorità toscane. Unica eccezione, la copia trattenuta da Vieusseux a ricordo.
“Un des livres le plus précieux”. Il fascicolo soppresso dell'Antologia (gennaio 1833) / Gabriele Paolini. - STAMPA. - (2021).
“Un des livres le plus précieux”. Il fascicolo soppresso dell'Antologia (gennaio 1833)
Gabriele Paolini
2021
Abstract
Si pubblica per la prima volta - in anastatica, con un'ampia introduzione critica e di contesto - il fascicolo già stampato del gennaio 1833 della rivista "Antologia", diretta da Giovan Pietro Vieusseux. Il fascicolo non venne mai distribuito agli associati perché il 26 marzo 1833 la rivista fu soppressa per ordine del Granduca di Toscana. L'intera tiratura fu rilevata, acquistata e distrutta dalle autorità toscane. Unica eccezione, la copia trattenuta da Vieusseux a ricordo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.