Apprendere non è imprimere sulla ‘cera molle’ il risultato di una sigla, fissata altrove, ma attivare la ricca dotazione e la plasticità cerebrale degli studenti al fine di sviluppare conoscenze e abilità quali scrittura e lettura, calcolo e matematica, la capacità di comprendere un testo, la comprensione della scienza, il significato della storia.
La scuola è ossigeno per la società / Benedetta Baldi. - STAMPA. - (2021), pp. 12-12.
La scuola è ossigeno per la società
Benedetta Baldi
2021
Abstract
Apprendere non è imprimere sulla ‘cera molle’ il risultato di una sigla, fissata altrove, ma attivare la ricca dotazione e la plasticità cerebrale degli studenti al fine di sviluppare conoscenze e abilità quali scrittura e lettura, calcolo e matematica, la capacità di comprendere un testo, la comprensione della scienza, il significato della storia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La scuola.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
2.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.45 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.