Apprendere non è imprimere sulla ‘cera molle’ il risultato di una sigla, fissata altrove, ma attivare la ricca dotazione e la plasticità cerebrale degli studenti al fine di sviluppare conoscenze e abilità quali scrittura e lettura, calcolo e matematica, la capacità di comprendere un testo, la comprensione della scienza, il significato della storia.

La scuola è ossigeno per la società / Benedetta Baldi. - STAMPA. - (2021), pp. 12-12.

La scuola è ossigeno per la società

Benedetta Baldi
2021

Abstract

Apprendere non è imprimere sulla ‘cera molle’ il risultato di una sigla, fissata altrove, ma attivare la ricca dotazione e la plasticità cerebrale degli studenti al fine di sviluppare conoscenze e abilità quali scrittura e lettura, calcolo e matematica, la capacità di comprendere un testo, la comprensione della scienza, il significato della storia.
2021
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La scuola.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.45 MB
Formato Adobe PDF
2.45 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1252391
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact