L’articolo intende rileggere – alla luce della pandemia – il saggio “Apprendimento trasformativo degli stili di vita”, all’interno del volume a cura di F. Blezza Pedagogia della prevenzione (2009). L’Autrice evidenzia l’importanza delle competenze epistemologiche di base non solo nei saperi e nella scienza, ma anche nella comunicazione e nella politica, per interpretare in ottica complessa la realtà di oggi e educare al cambiamento dello stile di vita durante la pandemia che stiamo vivendo.

Una rilettura dell’Apprendimento trasformativo degli stili di vita alla luce dell’esperienza pandemicaIn: MEDICAL HUMANITIES & MEDICINA NARRATIVA. - ISSN 2724-3281. - ELETTRONICO. - 2:(2022), pp. 39-49.

Una rilettura dell’Apprendimento trasformativo degli stili di vita alla luce dell’esperienza pandemica

Patrizia de Mennato
2022

Abstract

L’articolo intende rileggere – alla luce della pandemia – il saggio “Apprendimento trasformativo degli stili di vita”, all’interno del volume a cura di F. Blezza Pedagogia della prevenzione (2009). L’Autrice evidenzia l’importanza delle competenze epistemologiche di base non solo nei saperi e nella scienza, ma anche nella comunicazione e nella politica, per interpretare in ottica complessa la realtà di oggi e educare al cambiamento dello stile di vita durante la pandemia che stiamo vivendo.
2022
2
39
49
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
97912599477413.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 369.06 kB
Formato Adobe PDF
369.06 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1256761
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact