L’articolo intende rileggere – alla luce della pandemia – il saggio “Apprendimento trasformativo degli stili di vita”, all’interno del volume a cura di F. Blezza Pedagogia della prevenzione (2009). L’Autrice evidenzia l’importanza delle competenze epistemologiche di base non solo nei saperi e nella scienza, ma anche nella comunicazione e nella politica, per interpretare in ottica complessa la realtà di oggi e educare al cambiamento dello stile di vita durante la pandemia che stiamo vivendo.
Una rilettura dell’Apprendimento trasformativo degli stili di vita alla luce dell’esperienza pandemicaIn: MEDICAL HUMANITIES & MEDICINA NARRATIVA. - ISSN 2724-3281. - ELETTRONICO. - 2:(2022), pp. 39-49.
Una rilettura dell’Apprendimento trasformativo degli stili di vita alla luce dell’esperienza pandemica
Patrizia de Mennato
2022
Abstract
L’articolo intende rileggere – alla luce della pandemia – il saggio “Apprendimento trasformativo degli stili di vita”, all’interno del volume a cura di F. Blezza Pedagogia della prevenzione (2009). L’Autrice evidenzia l’importanza delle competenze epistemologiche di base non solo nei saperi e nella scienza, ma anche nella comunicazione e nella politica, per interpretare in ottica complessa la realtà di oggi e educare al cambiamento dello stile di vita durante la pandemia che stiamo vivendo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
97912599477413.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
369.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
369.06 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.