Il testo riflette sul ruolo che le tecnologie digitali possono ricoprire all'interno della scuola dell'infanzia per integrare le tradizionali attività di narrazione e di documentazione. In particolare, a partire dall'esperienza condotta dalla Provincia Autonoma di Trento, si indagano le possibilità di interazione tra documentazione e storytelling che rendono maggiormente protagonista attivo il bambino e promuovono primi passi verso la sua competenza digitale.
Digital storytelling per l’infanzia / DI BARI, COSIMO; ANICHINI, ALESSANDRA; DALBON, MONICA; LUNEL, FABRIZIA. - In: IUL RESEARCH. - ISSN 2723-9586. - ELETTRONICO. - 2:(2021), pp. 280-293. [10.57568/iulres.v2i4.171]
Digital storytelling per l’infanzia
DI BARI, COSIMO
;ANICHINI, ALESSANDRA;
2021
Abstract
Il testo riflette sul ruolo che le tecnologie digitali possono ricoprire all'interno della scuola dell'infanzia per integrare le tradizionali attività di narrazione e di documentazione. In particolare, a partire dall'esperienza condotta dalla Provincia Autonoma di Trento, si indagano le possibilità di interazione tra documentazione e storytelling che rendono maggiormente protagonista attivo il bambino e promuovono primi passi verso la sua competenza digitale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
21.+Anichini.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
587.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
587.34 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.