Il testo riflette sul ruolo che le tecnologie digitali possono ricoprire all'interno della scuola dell'infanzia per integrare le tradizionali attività di narrazione e di documentazione. In particolare, a partire dall'esperienza condotta dalla Provincia Autonoma di Trento, si indagano le possibilità di interazione tra documentazione e storytelling che rendono maggiormente protagonista attivo il bambino e promuovono primi passi verso la sua competenza digitale.

Digital storytelling per l’infanzia / DI BARI, COSIMO; ANICHINI, ALESSANDRA; DALBON, MONICA; LUNEL, FABRIZIA. - In: IUL RESEARCH. - ISSN 2723-9586. - ELETTRONICO. - 2:(2021), pp. 280-293. [10.57568/iulres.v2i4.171]

Digital storytelling per l’infanzia

DI BARI, COSIMO
;
ANICHINI, ALESSANDRA;
2021

Abstract

Il testo riflette sul ruolo che le tecnologie digitali possono ricoprire all'interno della scuola dell'infanzia per integrare le tradizionali attività di narrazione e di documentazione. In particolare, a partire dall'esperienza condotta dalla Provincia Autonoma di Trento, si indagano le possibilità di interazione tra documentazione e storytelling che rendono maggiormente protagonista attivo il bambino e promuovono primi passi verso la sua competenza digitale.
2021
2
280
293
DI BARI, COSIMO; ANICHINI, ALESSANDRA; DALBON, MONICA; LUNEL, FABRIZIA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
21.+Anichini.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 587.34 kB
Formato Adobe PDF
587.34 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1259237
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact