Le competenze di ricerca sono sempre più richieste dal mercato del lavoro e possono diventare strumenti in grado di condurre il processo di trasformazione e riprogettazione dei percorsi di Alta Formazione. Il saggio si propone di riflettere sui livelli intrinseci che tali competenze propongono e sul loro valore nei termini di progettazione didattica e di Faculty Development. Particolare rilievo è dato alla componente etico-deontologica intesa come dimensione educativa su cui ricomprendere i percorsi di formazione alla ricerca
Competenze di ricerca e progettazione nella e della Alta Formazione / Togni F.. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - 10:(2021), pp. 8-13.
Competenze di ricerca e progettazione nella e della Alta Formazione
Togni F.
2021
Abstract
Le competenze di ricerca sono sempre più richieste dal mercato del lavoro e possono diventare strumenti in grado di condurre il processo di trasformazione e riprogettazione dei percorsi di Alta Formazione. Il saggio si propone di riflettere sui livelli intrinseci che tali competenze propongono e sul loro valore nei termini di progettazione didattica e di Faculty Development. Particolare rilievo è dato alla componente etico-deontologica intesa come dimensione educativa su cui ricomprendere i percorsi di formazione alla ricercaFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Togni_EPALE_JOURNAL_IT_N_10_2021_def.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
286.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
286.82 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.