Le competenze di ricerca sono sempre più richieste dal mercato del lavoro e possono diventare strumenti in grado di condurre il processo di trasformazione e riprogettazione dei percorsi di Alta Formazione. Il saggio si propone di riflettere sui livelli intrinseci che tali competenze propongono e sul loro valore nei termini di progettazione didattica e di Faculty Development. Particolare rilievo è dato alla componente etico-deontologica intesa come dimensione educativa su cui ricomprendere i percorsi di formazione alla ricerca

Competenze di ricerca e progettazione nella e della Alta Formazione / Togni F.. - In: EPALE JOURNAL. - ISSN 2532-7801. - ELETTRONICO. - 10:(2021), pp. 8-13.

Competenze di ricerca e progettazione nella e della Alta Formazione

Togni F.
2021

Abstract

Le competenze di ricerca sono sempre più richieste dal mercato del lavoro e possono diventare strumenti in grado di condurre il processo di trasformazione e riprogettazione dei percorsi di Alta Formazione. Il saggio si propone di riflettere sui livelli intrinseci che tali competenze propongono e sul loro valore nei termini di progettazione didattica e di Faculty Development. Particolare rilievo è dato alla componente etico-deontologica intesa come dimensione educativa su cui ricomprendere i percorsi di formazione alla ricerca
2021
10
8
13
Togni F.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Togni_EPALE_JOURNAL_IT_N_10_2021_def.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 286.82 kB
Formato Adobe PDF
286.82 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1262271
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact