Il contributo, a partire dall’analisi dei risultati di uno studio di caso rivolto a tre gruppi di studenti universitari della LM in Dirigenza scolastica e Pedagogia clinica dell’Università di Firenze, intende avvalorare la tesi che, ai nostri giorni, occupare posti di leadership e fare carriera in ambito professionale siano divenuti obiettivi di sviluppo personale e professionale non solo degli uomini ma anche delle donne secondo le quali ricoprire ruoli apicali, godendo delle stesse opportunità offerte ai colleghi maschi, sia oltre che un loro diritto anche un importante traguardo per lo sviluppo di una società sempre più equa, democratica e sostenibile.
Percorsi trasformativi per una leadership paritaria e inclusiva / Francesca Dello Preite. - STAMPA. - (2022), pp. 137-144. (Intervento presentato al convegno Educazione Terra Natura tenutosi a Bressanone (BZ) nel 26-27 e 30 novembre 2020, 1-2-3 dicembre 2020).
Percorsi trasformativi per una leadership paritaria e inclusiva
Francesca Dello Preite
2022
Abstract
Il contributo, a partire dall’analisi dei risultati di uno studio di caso rivolto a tre gruppi di studenti universitari della LM in Dirigenza scolastica e Pedagogia clinica dell’Università di Firenze, intende avvalorare la tesi che, ai nostri giorni, occupare posti di leadership e fare carriera in ambito professionale siano divenuti obiettivi di sviluppo personale e professionale non solo degli uomini ma anche delle donne secondo le quali ricoprire ruoli apicali, godendo delle stesse opportunità offerte ai colleghi maschi, sia oltre che un loro diritto anche un importante traguardo per lo sviluppo di una società sempre più equa, democratica e sostenibile.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
L'educazione come tutela della vita_Cap. 15 F. Dello Preite.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
116.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
116.53 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



