Il contributo presenta un’analisi sistematica della letteratura rintracciata a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di indagare i temi di equità e inclusione nell’accesso a programmi, progetti, interventi di Career Education (CE) e Work-Related Learning (WRL). I criteri di selezione adottati hanno condotto all’identificazione di 22 contributi, 7 concettuali e 15 empirici. Lo studio intende identificare fattori che possono facilitare o ostacolare l’accesso a CE e WRL e strategie che scuole e università possono attivare per incoraggiarlo.

Accesso a Career Education e Work-Related Learning: una analisi complessa della letteratura su equità e inclusione / Daniela Frison. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 22:(2022), pp. 245-261. [10.36253/form-12845]

Accesso a Career Education e Work-Related Learning: una analisi complessa della letteratura su equità e inclusione

Daniela Frison
2022

Abstract

Il contributo presenta un’analisi sistematica della letteratura rintracciata a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di indagare i temi di equità e inclusione nell’accesso a programmi, progetti, interventi di Career Education (CE) e Work-Related Learning (WRL). I criteri di selezione adottati hanno condotto all’identificazione di 22 contributi, 7 concettuali e 15 empirici. Lo studio intende identificare fattori che possono facilitare o ostacolare l’accesso a CE e WRL e strategie che scuole e università possono attivare per incoraggiarlo.
2022
22
245
261
Goal 4: Quality education
Goal 8: Decent work and economic growth
Goal 10: Reducing inequalities
Daniela Frison
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
12845-Article Text-39322-1-10-20220430.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 451.53 kB
Formato Adobe PDF
451.53 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1265193
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact