Il contributo presenta un’analisi sistematica della letteratura rintracciata a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di indagare i temi di equità e inclusione nell’accesso a programmi, progetti, interventi di Career Education (CE) e Work-Related Learning (WRL). I criteri di selezione adottati hanno condotto all’identificazione di 22 contributi, 7 concettuali e 15 empirici. Lo studio intende identificare fattori che possono facilitare o ostacolare l’accesso a CE e WRL e strategie che scuole e università possono attivare per incoraggiarlo.
Accesso a Career Education e Work-Related Learning: una analisi complessa della letteratura su equità e inclusione / Daniela Frison. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 22:(2022), pp. 245-261. [10.36253/form-12845]
Accesso a Career Education e Work-Related Learning: una analisi complessa della letteratura su equità e inclusione
Daniela Frison
2022
Abstract
Il contributo presenta un’analisi sistematica della letteratura rintracciata a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di indagare i temi di equità e inclusione nell’accesso a programmi, progetti, interventi di Career Education (CE) e Work-Related Learning (WRL). I criteri di selezione adottati hanno condotto all’identificazione di 22 contributi, 7 concettuali e 15 empirici. Lo studio intende identificare fattori che possono facilitare o ostacolare l’accesso a CE e WRL e strategie che scuole e università possono attivare per incoraggiarlo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
12845-Article Text-39322-1-10-20220430.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
451.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
451.53 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.