Il presente contributo, sulla base dei primi risultati di una ricerca caratterizzata dal tentativo di integrare in modo sinergico e complementare il punto di vista della pedagogia e delle scienze dell’educazione con il punto di vista delle diverse discipline, intende offrire spunti di riflessione per il dibattito attuale sulla formazione dell’insegnante, condividendo forme e metodi di lavoro collaborativo interdisciplinare in un contesto universitario.
Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa / Del Gobbo Giovanna; Frison Daniela. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 544-547. (Intervento presentato al convegno La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte tenutosi a Roma nel 27-29 gennaio 2022).
Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa.
Del Gobbo Giovanna
;Frison Daniela
2022
Abstract
Il presente contributo, sulla base dei primi risultati di una ricerca caratterizzata dal tentativo di integrare in modo sinergico e complementare il punto di vista della pedagogia e delle scienze dell’educazione con il punto di vista delle diverse discipline, intende offrire spunti di riflessione per il dibattito attuale sulla formazione dell’insegnante, condividendo forme e metodi di lavoro collaborativo interdisciplinare in un contesto universitario.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2022-09-16-Siped-Convegno-Nazionale-Roma-Atti-Sessioni-Parallele.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
7.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.37 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.