Il presente contributo, sulla base dei primi risultati di una ricerca caratterizzata dal tentativo di integrare in modo sinergico e complementare il punto di vista della pedagogia e delle scienze dell’educazione con il punto di vista delle diverse discipline, intende offrire spunti di riflessione per il dibattito attuale sulla formazione dell’insegnante, condividendo forme e metodi di lavoro collaborativo interdisciplinare in un contesto universitario.

Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa / Del Gobbo Giovanna; Frison Daniela. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 544-547. ((Intervento presentato al convegno La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte tenutosi a Roma nel 27-29 gennaio 2022.

Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa.

Del Gobbo Giovanna
;
Frison Daniela
2022

Abstract

Il presente contributo, sulla base dei primi risultati di una ricerca caratterizzata dal tentativo di integrare in modo sinergico e complementare il punto di vista della pedagogia e delle scienze dell’educazione con il punto di vista delle diverse discipline, intende offrire spunti di riflessione per il dibattito attuale sulla formazione dell’insegnante, condividendo forme e metodi di lavoro collaborativo interdisciplinare in un contesto universitario.
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte
Roma
27-29 gennaio 2022
Goal 4: Quality education
Del Gobbo Giovanna; Frison Daniela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2022-09-16-Siped-Convegno-Nazionale-Roma-Atti-Sessioni-Parallele.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 7.37 MB
Formato Adobe PDF
7.37 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/1281262
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact