Un uso consapevole, critico e creativo del digitale nei servizi educativi 0-6 può consentire di promuovere interessanti esperienze legate all’ambito artistico, sia in termini di fruizione delle opere sia per valorizzare la sensibilità estetica e l’espressività artistica dell’infanzia. A partire dalle riflessioni su cinque caratteristiche del digitale (condivisione, immediatezza, immersività, interattività e multimedialità), si suggeriscono possibili strategie operative al nido e nella scuola dell’infanzia.
L'arte e il digitale nella prima infanzia. Prospettive di dialogo nello 0-6 / DI BARI COSIMO. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - (2022), pp. 26-30.
L'arte e il digitale nella prima infanzia. Prospettive di dialogo nello 0-6
DI BARI COSIMO
2022
Abstract
Un uso consapevole, critico e creativo del digitale nei servizi educativi 0-6 può consentire di promuovere interessanti esperienze legate all’ambito artistico, sia in termini di fruizione delle opere sia per valorizzare la sensibilità estetica e l’espressività artistica dell’infanzia. A partire dalle riflessioni su cinque caratteristiche del digitale (condivisione, immediatezza, immersività, interattività e multimedialità), si suggeriscono possibili strategie operative al nido e nella scuola dell’infanzia.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.