Un uso consapevole, critico e creativo del digitale nei servizi educativi 0-6 può consentire di promuovere interessanti esperienze legate all’ambito artistico, sia in termini di fruizione delle opere sia per valorizzare la sensibilità estetica e l’espressività artistica dell’infanzia. A partire dalle riflessioni su cinque caratteristiche del digitale (condivisione, immediatezza, immersività, interattività e multimedialità), si suggeriscono possibili strategie operative al nido e nella scuola dell’infanzia.

L'arte e il digitale nella prima infanzia. Prospettive di dialogo nello 0-6 / DI BARI COSIMO. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - (2022), pp. 26-30.

L'arte e il digitale nella prima infanzia. Prospettive di dialogo nello 0-6

DI BARI COSIMO
2022

Abstract

Un uso consapevole, critico e creativo del digitale nei servizi educativi 0-6 può consentire di promuovere interessanti esperienze legate all’ambito artistico, sia in termini di fruizione delle opere sia per valorizzare la sensibilità estetica e l’espressività artistica dell’infanzia. A partire dalle riflessioni su cinque caratteristiche del digitale (condivisione, immediatezza, immersività, interattività e multimedialità), si suggeriscono possibili strategie operative al nido e nella scuola dell’infanzia.
2022
26
30
Goal 4: Quality education
DI BARI COSIMO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1284080
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact