La didattica per la conoscenza della Shoah è una delle didattiche più difficili e complesse. E' sempre necessario partire dalla conoscenza storica e ampliare l'apprendimento in una prospettiva interdisciplinare. L'articolo indica quanto sia importante mantenere una comunicazione empatica, affettiva e costruttiva con gli studenti. Ogni generazione di studenti richiede che venga organizzato e preparato uno specifico percorso educativo. Il percorso didattico deve coinvorgerli personalmente e far comprendere loro i significati e le problematiche che la Shoah ha avuto in passato e ha ancora oggi.
Didattica per la conoscenza della Shoah: alcune proposte di lavoro / silvia guetta. - In: FARE STORIA. - ISSN 2612-7164. - STAMPA. - i:(2021), pp. 97-108.
Didattica per la conoscenza della Shoah: alcune proposte di lavoro
silvia guetta
2021
Abstract
La didattica per la conoscenza della Shoah è una delle didattiche più difficili e complesse. E' sempre necessario partire dalla conoscenza storica e ampliare l'apprendimento in una prospettiva interdisciplinare. L'articolo indica quanto sia importante mantenere una comunicazione empatica, affettiva e costruttiva con gli studenti. Ogni generazione di studenti richiede che venga organizzato e preparato uno specifico percorso educativo. Il percorso didattico deve coinvorgerli personalmente e far comprendere loro i significati e le problematiche che la Shoah ha avuto in passato e ha ancora oggi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
estratto Farestoria 1_20 articolo Didattica Shoah-pagine-1,3-5,106-116.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.82 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.