IL saggio illustra i due canoni della didattica contemporanea, quello dell'istruzione e quello dell'educazione, evidenziandone limiti e potenzialità.

Didattica per l'educazione o didattica per l'istruzione? Il dilemma dell'educazione contemporanea / giuliano franceschini. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - 25:(2022), pp. 199-209. [10.13128/ssf-13808]

Didattica per l'educazione o didattica per l'istruzione? Il dilemma dell'educazione contemporanea

giuliano franceschini
2022

Abstract

IL saggio illustra i due canoni della didattica contemporanea, quello dell'istruzione e quello dell'educazione, evidenziandone limiti e potenzialità.
25
199
209
Goal 4: Quality education
Goal 10: Reduced inequalities
giuliano franceschini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
13808-Article Text-24003-1-10-20220720.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 497.03 kB
Formato Adobe PDF
497.03 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/1289792
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact