La ricerca sull'universo dei consumi ha ormai raggiunto una notevole maturità, espressa in numerose indagini che attraversano molteplici campi di studio. Il testo esplora dunque il tema dei consumi dal punto di vista di diversi ambiti disciplinari e di ricerca per tentare di sottolineare la complessità dell’oggetto di studio e quindi riflettere sugli aspetti che investono in maniera specifica il campo educativo. Le proposte, articolate in tredici saggi, alternano sguardi su alcuni nodi della ricerca sull’universo dei consumi a riflessioni su esperienze e pratiche, in un dialogo ideale fra scienze umanistiche, sociali, giuridiche e naturali volto ad arricchire l’approccio pedagogico e educativo.

Consumo, identità e educazione: Dialoghi per un approccio interdisciplinare / Stefano Oliviero. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 3-168.

Consumo, identità e educazione: Dialoghi per un approccio interdisciplinare

Stefano Oliviero
2022

Abstract

La ricerca sull'universo dei consumi ha ormai raggiunto una notevole maturità, espressa in numerose indagini che attraversano molteplici campi di studio. Il testo esplora dunque il tema dei consumi dal punto di vista di diversi ambiti disciplinari e di ricerca per tentare di sottolineare la complessità dell’oggetto di studio e quindi riflettere sugli aspetti che investono in maniera specifica il campo educativo. Le proposte, articolate in tredici saggi, alternano sguardi su alcuni nodi della ricerca sull’universo dei consumi a riflessioni su esperienze e pratiche, in un dialogo ideale fra scienze umanistiche, sociali, giuridiche e naturali volto ad arricchire l’approccio pedagogico e educativo.
2022
9788835144212
Stefano Oliviero
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
document (3).pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 5.71 MB
Formato Adobe PDF
5.71 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1290335
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact