A partire dal maggio 2018, con la prima giornata di studi intitolata “Gioco e Benessere”, l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste1 e il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste hanno avviato un percorso formativo dedicato a operatori del sociale, della sanità e dell’educazione finalizzato all’acquisizione di conoscenze e allo sviluppo di competenze ludiche da impiegare nello svolgimento della propria professione. Tale percorso è proseguito nel 2019 con l’evento formativo “Gioco-Benessere-Educazione: Gamification, Gaming e Game Based Learning in contesti socio-sanitari ed educativi” che, oltre a consolidare la collaborazione tra i due Enti sulla tematica, ha visto l’attività inserita all’interno del percorso di orientamento e formazione promosso dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche in Scienze Ambientali e Naturali dell’Università di Trieste.
Giornata di formazione “Gioco, Benessere, Educazione: Gamification, Gaming e Game-Based Learning in contesti socio-sanitari ed educativi ” (Trieste, 2 ottobre 2019) / Giovanni Bacaro, Matteo Bisanti, Alessandro Dario Greco, Giovanni Grube, Andrea Ligabue, Alan Mattiassi. - In: QUADERNI CIRD. - ISSN 2039-8646. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 155-163.
Giornata di formazione “Gioco, Benessere, Educazione: Gamification, Gaming e Game-Based Learning in contesti socio-sanitari ed educativi ” (Trieste, 2 ottobre 2019)
Matteo Bisanti;Alan Mattiassi
2020
Abstract
A partire dal maggio 2018, con la prima giornata di studi intitolata “Gioco e Benessere”, l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste1 e il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste hanno avviato un percorso formativo dedicato a operatori del sociale, della sanità e dell’educazione finalizzato all’acquisizione di conoscenze e allo sviluppo di competenze ludiche da impiegare nello svolgimento della propria professione. Tale percorso è proseguito nel 2019 con l’evento formativo “Gioco-Benessere-Educazione: Gamification, Gaming e Game Based Learning in contesti socio-sanitari ed educativi” che, oltre a consolidare la collaborazione tra i due Enti sulla tematica, ha visto l’attività inserita all’interno del percorso di orientamento e formazione promosso dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche in Scienze Ambientali e Naturali dell’Università di Trieste.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.