Il contributo presentagli elementi caratterizzanti di una ricerca-intervento realizzata nel quadro di un accordo di collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana (MI USR) e gli Atenei di Firenze, Pisa e di Siena, finalizzata alla messa a punto di strumenti asupporto della fase di induction, essenziale per lo sviluppo della professionalità,dei docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.Irisultati riguardano lafunzionalità e utilità del dispositivo dal punto divista dei docenti tutor.
Orientare lo sviluppo professionale dell'insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana / Del Gobbo Giovanna, Frison Daniela, Salvini Luca, Bonistalli Rossella, Di Martino Pietro, Fantozzi Donatella, Mariotti Emilio, Montalbano Vera, Roberi Giovanni. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 23:(2023), pp. 1.170-1.187. [10.36253/form-13842]
Orientare lo sviluppo professionale dell'insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana
Del Gobbo Giovanna
;Frison Daniela;
2023
Abstract
Il contributo presentagli elementi caratterizzanti di una ricerca-intervento realizzata nel quadro di un accordo di collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana (MI USR) e gli Atenei di Firenze, Pisa e di Siena, finalizzata alla messa a punto di strumenti asupporto della fase di induction, essenziale per lo sviluppo della professionalità,dei docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.Irisultati riguardano lafunzionalità e utilità del dispositivo dal punto divista dei docenti tutor.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
13842-Article Text-48238-1-10-20230205.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
517.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
517.97 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.