Il contributo presentagli elementi caratterizzanti di una ricerca-intervento realizzata nel quadro di un accordo di collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana (MI USR) e gli Atenei di Firenze, Pisa e di Siena, finalizzata alla messa a punto di strumenti asupporto della fase di induction, essenziale per lo sviluppo della professionalità,dei docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.Irisultati riguardano lafunzionalità e utilità del dispositivo dal punto divista dei docenti tutor.

Orientare lo sviluppo professionale dell'insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana / Del Gobbo Giovanna, Frison Daniela, Salvini Luca, Bonistalli Rossella, Di Martino Pietro, Fantozzi Donatella, Mariotti Emilio, Montalbano Vera, Roberi Giovanni. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 23:(2023), pp. 1.170-1.187. [10.36253/form-13842]

Orientare lo sviluppo professionale dell'insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana

Del Gobbo Giovanna
;
Frison Daniela;
2023

Abstract

Il contributo presentagli elementi caratterizzanti di una ricerca-intervento realizzata nel quadro di un accordo di collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana (MI USR) e gli Atenei di Firenze, Pisa e di Siena, finalizzata alla messa a punto di strumenti asupporto della fase di induction, essenziale per lo sviluppo della professionalità,dei docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.Irisultati riguardano lafunzionalità e utilità del dispositivo dal punto divista dei docenti tutor.
2023
23
170
187
Goal 4: Quality education
Del Gobbo Giovanna, Frison Daniela, Salvini Luca, Bonistalli Rossella, Di Martino Pietro, Fantozzi Donatella, Mariotti Emilio, Montalbano Vera, Roberi Giovanni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
13842-Article Text-48238-1-10-20230205.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 517.97 kB
Formato Adobe PDF
517.97 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1294624
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact