Il contributo ricostruisce il percorso di progettazione condivisa per la posa della prima pietra d'inciampo dedicata a un rom/sinti in Italia e riflette sui percorsi di memoria come approccio per percorsi di formazione e di cittadinanza. Elementi d'inclusione paritaria e di costruzione di contesti democratici. The contribution reconstructs the shared planning process for the laying of the first stumbling block dedicated to a Roma/Sinti in Italy and reflects on memory paths as an approach for training and citizenship paths. Elements of equal inclusion and construction of democratic contexts.

"Memoria a più voci" per la partecipazione pubblica delle minoranze. La prima pietra di inciampo per rom e sinti in Italia come percorso di cittadinanza / Luca Bravi. - In: PEDAGOGIA E VITA. - ISSN 0031-3777. - ELETTRONICO. - 3-2022:(2022), pp. 85-97.

"Memoria a più voci" per la partecipazione pubblica delle minoranze. La prima pietra di inciampo per rom e sinti in Italia come percorso di cittadinanza

Luca Bravi
2022

Abstract

Il contributo ricostruisce il percorso di progettazione condivisa per la posa della prima pietra d'inciampo dedicata a un rom/sinti in Italia e riflette sui percorsi di memoria come approccio per percorsi di formazione e di cittadinanza. Elementi d'inclusione paritaria e di costruzione di contesti democratici. The contribution reconstructs the shared planning process for the laying of the first stumbling block dedicated to a Roma/Sinti in Italy and reflects on memory paths as an approach for training and citizenship paths. Elements of equal inclusion and construction of democratic contexts.
2022
3-2022
85
97
Luca Bravi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bravi-Pasta PEDAGOGIA E VITA.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 188.41 kB
Formato Adobe PDF
188.41 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1296569
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact