Questo podcast intende presentare i risultati raccolti nell’ambito dell’insegnamento del Laboratorio di Cultura digitale per Studi linguistico-letterari che fa parte dell’offerta formativa del Corso di Laurea in Lingue, Letterature e Studi Interculturali (L-11). A partire da una riflessione sul concetto di “oppressione” e sulle sue diverse articolazioni, i partecipanti al corso hanno svolto una serie di attività, con un focus sui concetti di classismo, sessismo, razzismo, omo-/transfobia, ageismo, e abilismo, e sulle loro manifestazioni in ambiente digitale. Il progetto si inserisce in un ampio quadro educativo contro gli stereotipi di genere e le loro derivazioni e ricadute nel digitale.

Gli stereotipi di genere nel digitale. Case study: il Laboratorio di Cultura digitale / Antonielli Arianna; Grassi Samuele. - 2 - Audio. - (2022). [10.57596/1-6-12-2022]

Gli stereotipi di genere nel digitale. Case study: il Laboratorio di Cultura digitale

Antonielli Arianna;Grassi Samuele
2022

Abstract

Questo podcast intende presentare i risultati raccolti nell’ambito dell’insegnamento del Laboratorio di Cultura digitale per Studi linguistico-letterari che fa parte dell’offerta formativa del Corso di Laurea in Lingue, Letterature e Studi Interculturali (L-11). A partire da una riflessione sul concetto di “oppressione” e sulle sue diverse articolazioni, i partecipanti al corso hanno svolto una serie di attività, con un focus sui concetti di classismo, sessismo, razzismo, omo-/transfobia, ageismo, e abilismo, e sulle loro manifestazioni in ambiente digitale. Il progetto si inserisce in un ampio quadro educativo contro gli stereotipi di genere e le loro derivazioni e ricadute nel digitale.
Antonielli Arianna; Grassi Samuele
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1296939
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact