I social network e, in particolare, Instagram rappresentano in questi anni efficaci strumenti per definire e comunicare l’identità di un fashion designer; la reazione istantanea del pubblico, che osserva e giudica i contenuti pubblicati, trasforma il singolo in un autore collettivo, dotato di un’identità plurale e polifonica, sviluppando una fluidificazione identitaria che decentra l’io e lo frammenta.

Fashion Portfolio. Un social network per la ricerca, il progetto, lo storytelling / Paolo Franzo. - In: AND. - ISSN 2785-7778. - ELETTRONICO. - 35:(2019), pp. 72-75.

Fashion Portfolio. Un social network per la ricerca, il progetto, lo storytelling

Paolo Franzo
2019

Abstract

I social network e, in particolare, Instagram rappresentano in questi anni efficaci strumenti per definire e comunicare l’identità di un fashion designer; la reazione istantanea del pubblico, che osserva e giudica i contenuti pubblicati, trasforma il singolo in un autore collettivo, dotato di un’identità plurale e polifonica, sviluppando una fluidificazione identitaria che decentra l’io e lo frammenta.
2019
AND
35
72
75
Paolo Franzo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
franzo_AND_fashion portfolio.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.88 MB
Formato Adobe PDF
1.88 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1302800
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact