La pubblicazione raccoglie il resoconto e le sperimentazioni avviate durante la prima spedizione di rilevamento del sito UNESCO di Masada, in Israele, effettuata da 3 al 7 Febbraio 2013. Il Progetto di Ricerca Masada, che coinvolge tre Università ( il DIDA – Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, il DICAr – Dipartimento di Ingegneria Edile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia e la Shenkar College of Engineering, Design and Art di Ramat Gan in Israel) è un progetto che prevede in tre anni il rilievo dell’intero sito UNESCO di Masada. Attraverso campagne di rilievo integrato, lo scopo della ricerca prevede la sperimentazione e l’utilizzo di diversi strumenti di rilievo per la corretta documentazione e rappresentazione del sito archeologico.
Masada Notebooks Report of the Research Project 2013 / Stefano Bertocci; Sandro Parrinello; Rebeka Vital. - STAMPA. - (2013).
Masada Notebooks Report of the Research Project 2013
Stefano Bertocci
;Sandro Parrinello
;
2013
Abstract
La pubblicazione raccoglie il resoconto e le sperimentazioni avviate durante la prima spedizione di rilevamento del sito UNESCO di Masada, in Israele, effettuata da 3 al 7 Febbraio 2013. Il Progetto di Ricerca Masada, che coinvolge tre Università ( il DIDA – Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, il DICAr – Dipartimento di Ingegneria Edile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia e la Shenkar College of Engineering, Design and Art di Ramat Gan in Israel) è un progetto che prevede in tre anni il rilievo dell’intero sito UNESCO di Masada. Attraverso campagne di rilievo integrato, lo scopo della ricerca prevede la sperimentazione e l’utilizzo di diversi strumenti di rilievo per la corretta documentazione e rappresentazione del sito archeologico.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.