Edizione dello scavo dell'Edificio P a Cosa (Orbetello, GR). Si tratta di un edificio costruito probabilmente in età augustea e abbandonato in età flavia, posto sulla via P tra Foro e Arce della colonia. IL volume contiene l'analisi stratigrafica e architettonica, e l'edizione dei reperti di scavo a cura del gruppo di ricerca dell'Università di Firenze. I reperti malacologia suggeriscono che si potesse tratta di una rivendita di molluschi edibili.
La colonia di Cosa tra Arce e Foro. Lo scavo dell'Edificio P (2017-2019) / Francesco Pagliani, Martina Rodinò, Ilaria Romeo, Damiano Bianchi, Valentina Pescari, Valentina Cardillo, Costanza Bordoni, Anna Maria Nardon, Dario Panariti, Davide Arnesano, Alessia Contino, Lucilla D'Alessandro, Niccolò Daviddi, Claudia Di Domenico, Chiara Corbino, Ginevra Ghelli, Sarah Mani, Silvia Valisano. - STAMPA. - (2023), pp. 1-154.
La colonia di Cosa tra Arce e Foro. Lo scavo dell'Edificio P (2017-2019)
Francesco PaglianiMembro del Collaboration Group
;Ilaria RomeoSupervision
;Damiano BianchiMembro del Collaboration Group
;Valentina PescariMembro del Collaboration Group
;Valentina CardilloMembro del Collaboration Group
;Costanza BordoniMembro del Collaboration Group
;Anna Maria NardonMembro del Collaboration Group
;Dario PanaritiMembro del Collaboration Group
;Davide ArnesanoMembro del Collaboration Group
;Alessia ContinoMembro del Collaboration Group
;Lucilla D'AlessandroMembro del Collaboration Group
;Claudia Di DomenicoMembro del Collaboration Group
;Sarah ManiMembro del Collaboration Group
;Silvia ValisanoMembro del Collaboration Group
2023
Abstract
Edizione dello scavo dell'Edificio P a Cosa (Orbetello, GR). Si tratta di un edificio costruito probabilmente in età augustea e abbandonato in età flavia, posto sulla via P tra Foro e Arce della colonia. IL volume contiene l'analisi stratigrafica e architettonica, e l'edizione dei reperti di scavo a cura del gruppo di ricerca dell'Università di Firenze. I reperti malacologia suggeriscono che si potesse tratta di una rivendita di molluschi edibili.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.