Il Design Research Lab (DRLab) rivolge i propri sforzi alla ridefinizione, sia concettuale che applicata, dei formati noti di design in vista di una loro più efficace applicazione. In questa prospettiva, DRLab ha collaborato con Trilogis srl, azienda roveretana che ha il proprio core business nella geolocalizzazione, sviluppando per essa specifiche attività di learning by doing per offrirle un più aggiornato mindset concettuale e operativo nel merito del progetto “MDO-Manuale dell’opera”, dispositivo digitale che offre la migliore gestione possibile in termini di tempo e attingibilità di tutta la documentazione di una abitazione. La collaborazione si è concretizzata in un programma di lavoro comune che ha alternato percorsi teorici con attività pratiche, oltre a tre giorni di workshop durante i quali è stato possibile evidenziare la complessità delle interazioni che MDO richiede e i criteri per la loro corretta individuazione e progettazione.
Trilogis Workshop. Report Attività / Daniele Busciantella-Ricci; Emiliano Carbone; Michela Ventin; Ilaria Argenziano. - ELETTRONICO. - (2017). [10.13140/rg.2.2.10174.97601]
Trilogis Workshop. Report Attività
Daniele Busciantella-Ricci
;
2017
Abstract
Il Design Research Lab (DRLab) rivolge i propri sforzi alla ridefinizione, sia concettuale che applicata, dei formati noti di design in vista di una loro più efficace applicazione. In questa prospettiva, DRLab ha collaborato con Trilogis srl, azienda roveretana che ha il proprio core business nella geolocalizzazione, sviluppando per essa specifiche attività di learning by doing per offrirle un più aggiornato mindset concettuale e operativo nel merito del progetto “MDO-Manuale dell’opera”, dispositivo digitale che offre la migliore gestione possibile in termini di tempo e attingibilità di tutta la documentazione di una abitazione. La collaborazione si è concretizzata in un programma di lavoro comune che ha alternato percorsi teorici con attività pratiche, oltre a tre giorni di workshop durante i quali è stato possibile evidenziare la complessità delle interazioni che MDO richiede e i criteri per la loro corretta individuazione e progettazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



