Il contributo mira a descrivere l’apporto della Public History of Education in un’esperienza avviata negli ultimi mesi del 2022 dall’Università di Firenze ovvero il progetto multidisciplinare T-PLACE (Teaching Places, Building Community), che ha come oggetto di ricerca lo sviluppo di un modello multidimensionale per l’educazione al territorio e il suo patrimonio culturale grazie ad un approccio crossmediale e immersivo

Educazione al patrimonio culturale con la Public History. Un progetto multidisciplinare / Stefano Oliviero; Marianna Di Rosa. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 76-78. (Intervento presentato al convegno Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive tenutosi a Milano nel 14-15 dicembre).

Educazione al patrimonio culturale con la Public History. Un progetto multidisciplinare

Stefano Oliviero
;
Marianna Di Rosa
2023

Abstract

Il contributo mira a descrivere l’apporto della Public History of Education in un’esperienza avviata negli ultimi mesi del 2022 dall’Università di Firenze ovvero il progetto multidisciplinare T-PLACE (Teaching Places, Building Community), che ha come oggetto di ricerca lo sviluppo di un modello multidimensionale per l’educazione al territorio e il suo patrimonio culturale grazie ad un approccio crossmediale e immersivo
2023
Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive
Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive
Milano
Goal 11: Sustainable cities and communities
Stefano Oliviero; Marianna Di Rosa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1339151
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact