Il contributo mira a descrivere l’apporto della Public History of Education in un’esperienza avviata negli ultimi mesi del 2022 dall’Università di Firenze ovvero il progetto multidisciplinare T-PLACE (Teaching Places, Building Community), che ha come oggetto di ricerca lo sviluppo di un modello multidimensionale per l’educazione al territorio e il suo patrimonio culturale grazie ad un approccio crossmediale e immersivo
Educazione al patrimonio culturale con la Public History. Un progetto multidisciplinare / Stefano Oliviero; Marianna Di Rosa. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 76-78. (Intervento presentato al convegno Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive tenutosi a Milano nel 14-15 dicembre).
Educazione al patrimonio culturale con la Public History. Un progetto multidisciplinare
Stefano Oliviero
;Marianna Di Rosa
2023
Abstract
Il contributo mira a descrivere l’apporto della Public History of Education in un’esperienza avviata negli ultimi mesi del 2022 dall’Università di Firenze ovvero il progetto multidisciplinare T-PLACE (Teaching Places, Building Community), che ha come oggetto di ricerca lo sviluppo di un modello multidimensionale per l’educazione al territorio e il suo patrimonio culturale grazie ad un approccio crossmediale e immersivoI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.