In questo volume Christoph Wulf, uno dei maggiori studiosi mondiali di pedagogia e antropologia culturale di lingua tedesca, ricostruisce le sfide che si presentano oggi, nell'epoca dell'Antropocene, nel campo dell'educazione e della formazione e, più in generale, del sapere umano. Wulf ricostruisce il contesto storico e la dimensione teorica dell'antropologia pedagogica culturale per come si è strutturata dapprima in Germania, il paese che ha fornito gli impulsi di ricerca iniziali più consistenti, e successivamente nel contesto europeo. In this volume, Christoph Wulf, one of the world's leading scholars of German-speaking pedagogy and cultural anthropology, reconstructs the challenges facing education and human knowledge in the age of the Anthropocene. Wulf reconstructs the historical context and theoretical dimensions of cultural pedagogical anthropology as it was first structured in Germany, the country that provided the most substantial initial research impulses, and later in the European context.

Forme del sapere e dell'educazione nell'epoca dell'Antropocene / Federica Buongiorno; Christoph Wulf. - STAMPA. - (2023).

Forme del sapere e dell'educazione nell'epoca dell'Antropocene

Federica Buongiorno
;
2023

Abstract

In questo volume Christoph Wulf, uno dei maggiori studiosi mondiali di pedagogia e antropologia culturale di lingua tedesca, ricostruisce le sfide che si presentano oggi, nell'epoca dell'Antropocene, nel campo dell'educazione e della formazione e, più in generale, del sapere umano. Wulf ricostruisce il contesto storico e la dimensione teorica dell'antropologia pedagogica culturale per come si è strutturata dapprima in Germania, il paese che ha fornito gli impulsi di ricerca iniziali più consistenti, e successivamente nel contesto europeo. In this volume, Christoph Wulf, one of the world's leading scholars of German-speaking pedagogy and cultural anthropology, reconstructs the challenges facing education and human knowledge in the age of the Anthropocene. Wulf reconstructs the historical context and theoretical dimensions of cultural pedagogical anthropology as it was first structured in Germany, the country that provided the most substantial initial research impulses, and later in the European context.
2023
Bildung als Wissen vom Menschen im Anthropozän
Christoph Wulf
Inschibboleth
Federica Buongiorno; Christoph Wulf
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Wulf_Forme del sapere.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.85 MB
Formato Adobe PDF
1.85 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1342151
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact