L’articolo esamina due esperienze toscane di pianificazione strutturale intercomunale, in Mugello e in Garfagnana. Si indagano la specificità del livello intercomunale di pianificazione e il processo di governance cooperativa per la pianificazione di aree interne: territori il cui ruolo di green belt della città policentrica regionale richiede una lettura multiscalare del territorio urbanizzato e del paesaggio.
Pianificazione intercomunale delle aree interne: gli esempi del Mugello e della Garfagnana / Michela Chiti; Andrea Giraldi. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - ELETTRONICO. - 302:(2022), pp. 1-204.
Pianificazione intercomunale delle aree interne: gli esempi del Mugello e della Garfagnana
Michela Chiti;Andrea Giraldi
2022
Abstract
L’articolo esamina due esperienze toscane di pianificazione strutturale intercomunale, in Mugello e in Garfagnana. Si indagano la specificità del livello intercomunale di pianificazione e il processo di governance cooperativa per la pianificazione di aree interne: territori il cui ruolo di green belt della città policentrica regionale richiede una lettura multiscalare del territorio urbanizzato e del paesaggio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.