Il rapporto tra digitale e infanzia necessita di essere inquadrato oggi fuori dall'opposizione tra "apocalittici" e "integrati": vista la diffusione degli schermi anche nella primissima infanzia, si rende necessaria un'azione educativa che abbia come protagonisti i genitori e i servizi educativi. Il contributo, oltre a riflettere sul tema, descrive le esperienze condotte dal Centro per l'Educazione Digitale.
Ricerche e percorsi di educazione digitale nello 0-6. Il compito di coinvolgere servizi educativi e famiglie / Lugaro, Gabriele; Di Bari, Cosimo; Ferro, Jacopo. - In: VITA DELL'INFANZIA. - ISSN 0042-7241. - STAMPA. - 9-10:(2023), pp. 22-28.
Ricerche e percorsi di educazione digitale nello 0-6. Il compito di coinvolgere servizi educativi e famiglie
Di Bari, Cosimo
;
2023
Abstract
Il rapporto tra digitale e infanzia necessita di essere inquadrato oggi fuori dall'opposizione tra "apocalittici" e "integrati": vista la diffusione degli schermi anche nella primissima infanzia, si rende necessaria un'azione educativa che abbia come protagonisti i genitori e i servizi educativi. Il contributo, oltre a riflettere sul tema, descrive le esperienze condotte dal Centro per l'Educazione Digitale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
VDI_sett-ott23_Ricerche e percorsi di educazione digitale nello 0-6.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.74 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.