Il rapporto tra digitale e infanzia necessita di essere inquadrato oggi fuori dall'opposizione tra "apocalittici" e "integrati": vista la diffusione degli schermi anche nella primissima infanzia, si rende necessaria un'azione educativa che abbia come protagonisti i genitori e i servizi educativi. Il contributo, oltre a riflettere sul tema, descrive le esperienze condotte dal Centro per l'Educazione Digitale.

Ricerche e percorsi di educazione digitale nello 0-6. Il compito di coinvolgere servizi educativi e famiglie / Lugaro, Gabriele; Di Bari, Cosimo; Ferro, Jacopo. - In: VITA DELL'INFANZIA. - ISSN 0042-7241. - STAMPA. - 9-10:(2023), pp. 22-28.

Ricerche e percorsi di educazione digitale nello 0-6. Il compito di coinvolgere servizi educativi e famiglie

Di Bari, Cosimo
;
2023

Abstract

Il rapporto tra digitale e infanzia necessita di essere inquadrato oggi fuori dall'opposizione tra "apocalittici" e "integrati": vista la diffusione degli schermi anche nella primissima infanzia, si rende necessaria un'azione educativa che abbia come protagonisti i genitori e i servizi educativi. Il contributo, oltre a riflettere sul tema, descrive le esperienze condotte dal Centro per l'Educazione Digitale.
2023
9-10
22
28
Lugaro, Gabriele; Di Bari, Cosimo; Ferro, Jacopo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VDI_sett-ott23_Ricerche e percorsi di educazione digitale nello 0-6.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.74 MB
Formato Adobe PDF
5.74 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1345241
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact