Una lettura critica del volume Esperienza e educazione di J. Dewey, con lo scopo di metterne in evidenza l'attualità pedagogica e didattica. A critical reading of the volume Experience and Education by J. Dewey, with the aim of highlighting its pedagogical and didactic relevance.
Filosofia dell'esperienza e didattica attiva: l'attualità di Esperienza e educazione (1938), J. Dewey / Giuliano Franceschini. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 223-233. [10.36253/ssf-14987]
Filosofia dell'esperienza e didattica attiva: l'attualità di Esperienza e educazione (1938), J. Dewey
Giuliano Franceschini
2023
Abstract
Una lettura critica del volume Esperienza e educazione di J. Dewey, con lo scopo di metterne in evidenza l'attualità pedagogica e didattica. A critical reading of the volume Experience and Education by J. Dewey, with the aim of highlighting its pedagogical and didactic relevance.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Articoli_08_Franceschini_SsF_2-2023.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
524.44 kB
Formato
Adobe PDF
|
524.44 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.