Una lettura critica del volume Esperienza e educazione di J. Dewey, con lo scopo di metterne in evidenza l'attualità pedagogica e didattica. A critical reading of the volume Experience and Education by J. Dewey, with the aim of highlighting its pedagogical and didactic relevance.

Filosofia dell'esperienza e didattica attiva: l'attualità di Esperienza e educazione (1938), J. Dewey / Giuliano Franceschini. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 223-233. [10.36253/ssf-14987]

Filosofia dell'esperienza e didattica attiva: l'attualità di Esperienza e educazione (1938), J. Dewey

Giuliano Franceschini
2023

Abstract

Una lettura critica del volume Esperienza e educazione di J. Dewey, con lo scopo di metterne in evidenza l'attualità pedagogica e didattica. A critical reading of the volume Experience and Education by J. Dewey, with the aim of highlighting its pedagogical and didactic relevance.
2023
223
233
Goal 4: Quality education
Giuliano Franceschini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Articoli_08_Franceschini_SsF_2-2023.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 524.44 kB
Formato Adobe PDF
524.44 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1349692
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact