Nell'Allegato A del DPCM del 4 agosto 2023 si afferma che il docente abilitato all'insegnamento deve dimostrare padronanza in relazione ai nuclei basilari dei saperi disciplinari, delle epistemologie e delle metodologie contemporanee, di quelle utilizzate anche nel passato e delle principali connessioni interdisciplinari esistenti tra le discipline a cui si riferisce la classe di concorso o alle altre discipline. In questo secondo contributo considereremo i nuclei di conoscenza della matematica e dell'informatica.
Competenze in didattica della matematica. Seconda parte: nuclei di conoscenza. Skills in teaching Mathematics” Second part: cores of knowledge / Alessandro Papini, Francesco Saverio Tortoriello, Vincenzo Vespri. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - XLI:(2024), pp. 45-51.
Competenze in didattica della matematica. Seconda parte: nuclei di conoscenza. Skills in teaching Mathematics” Second part: cores of knowledge.
Vincenzo Vespri
2024
Abstract
Nell'Allegato A del DPCM del 4 agosto 2023 si afferma che il docente abilitato all'insegnamento deve dimostrare padronanza in relazione ai nuclei basilari dei saperi disciplinari, delle epistemologie e delle metodologie contemporanee, di quelle utilizzate anche nel passato e delle principali connessioni interdisciplinari esistenti tra le discipline a cui si riferisce la classe di concorso o alle altre discipline. In questo secondo contributo considereremo i nuclei di conoscenza della matematica e dell'informatica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
NS7_marzo 2024_XLI-51-57.pdf
embargo fino al 30/08/2026
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
118.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
118.83 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.