Il contributo che si propone presenta i risultati di una ricerca esplorativa sulle prospettive di significato degli studenti universitari del Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università di Siena rispetto ai temi del pluralismo culturale e religioso. Attraverso un approccio transdisciplinare che si colloca all’intersezione tra filoni teorici delle scienze sociali, si intende riflettere sui processi di apprendimento trasformativo che possono scaturire dall’incontro/contatto con la diversità culturale e religiosa e/o dallo svolgimento di un curriculum di studi in cui l’apprendimento interculturale ha una centralità significativa nel percorso formativo.

Decostruire le differenze culturali: una ricerca esplorativa sulle prospettive dei futuri educatori / Milani Stella; Rullo Marika. - In: EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. - ISSN 2279-9605. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 86-110. [10.3280/ERP2020-002004]

Decostruire le differenze culturali: una ricerca esplorativa sulle prospettive dei futuri educatori

Milani Stella
;
2020

Abstract

Il contributo che si propone presenta i risultati di una ricerca esplorativa sulle prospettive di significato degli studenti universitari del Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università di Siena rispetto ai temi del pluralismo culturale e religioso. Attraverso un approccio transdisciplinare che si colloca all’intersezione tra filoni teorici delle scienze sociali, si intende riflettere sui processi di apprendimento trasformativo che possono scaturire dall’incontro/contatto con la diversità culturale e religiosa e/o dallo svolgimento di un curriculum di studi in cui l’apprendimento interculturale ha una centralità significativa nel percorso formativo.
2020
86
110
Milani Stella; Rullo Marika
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1351743
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact