L’articolo commenta i potenziali esiti “positivi” che il Codice della crisi d’impresa individua come via d’uscita dalle trattative avviate nell’istituto della Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa. Le soluzioni prospettate dal Codice sono tre - il contratto tra uno o più creditori, la convenzione di moratoria e l’accordo con i creditori - la scelta tra queste dovrà inevitabilmente avvenire considerando le parti coinvolte, gli interventi di risanamento da dover compiere, il livello di decozione dell’impresa, nonché i vantaggi e gli svantaggi, meglio rappresentati di seguito, di ogni singola potenziale soluzione.
Possibili esiti della procedura della CNC alla conclusione delle trattative / passeri riccardo. - In: AMMINISTRAZIONE & FINANZA. - ISSN 1973-8080. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 39-44.
Possibili esiti della procedura della CNC alla conclusione delle trattative
passeri riccardo
2024
Abstract
L’articolo commenta i potenziali esiti “positivi” che il Codice della crisi d’impresa individua come via d’uscita dalle trattative avviate nell’istituto della Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa. Le soluzioni prospettate dal Codice sono tre - il contratto tra uno o più creditori, la convenzione di moratoria e l’accordo con i creditori - la scelta tra queste dovrà inevitabilmente avvenire considerando le parti coinvolte, gli interventi di risanamento da dover compiere, il livello di decozione dell’impresa, nonché i vantaggi e gli svantaggi, meglio rappresentati di seguito, di ogni singola potenziale soluzione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.