Il contributo intende esaminare la relazione tra il web e la società multireligiosa. La realtà online può rappresentare, infatti, una piattaforma di declinazione dell’interculturalità che caratterizza l'attuale tessuto sociale in ragione della sua interattività e duttilità, mai però disgiunta predisposizione di concreti ed efficaci strumenti di protezione della dignità della persona, al cui fondamento è posta la libertà religiosa
Internet, culture e religioni. Spunti di riflessione per un web interculturale / Gravino. - In: STATO, CHIESE E PLURALISMO CONFESSIONALE. - ISSN 1971-8543. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 99-118.
Internet, culture e religioni. Spunti di riflessione per un web interculturale
Gravino
2020
Abstract
Il contributo intende esaminare la relazione tra il web e la società multireligiosa. La realtà online può rappresentare, infatti, una piattaforma di declinazione dell’interculturalità che caratterizza l'attuale tessuto sociale in ragione della sua interattività e duttilità, mai però disgiunta predisposizione di concreti ed efficaci strumenti di protezione della dignità della persona, al cui fondamento è posta la libertà religiosaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.