L’intervento didattico di cui è oggetto il presente contributo è stato realizzato con la finalità di sollecitare negli insegnanti di sostegno una riflessione critica circa l’opportunità di condividere materiali audiovisivi in classe, di definire inoltre una selezione di contenuti in linea con specifici obiettivi educativi e di prepararsi alla gestione delle emozioni complesse e delle dinamiche relazionali che l’esposizione a tali prodotti può sollecitare negli studenti.

Promuovere la progettazione di interventi educativi per la prosocialità nella scuola attraverso i prodotti audiovisivi / ancillotti ilaria. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 518-526. (Intervento presentato al convegno Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani tenutosi a Firenze, Italia nel 15-17/06/2023).

Promuovere la progettazione di interventi educativi per la prosocialità nella scuola attraverso i prodotti audiovisivi

ancillotti ilaria
2024

Abstract

L’intervento didattico di cui è oggetto il presente contributo è stato realizzato con la finalità di sollecitare negli insegnanti di sostegno una riflessione critica circa l’opportunità di condividere materiali audiovisivi in classe, di definire inoltre una selezione di contenuti in linea con specifici obiettivi educativi e di prepararsi alla gestione delle emozioni complesse e delle dinamiche relazionali che l’esposizione a tali prodotti può sollecitare negli studenti.
2024
Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani
Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani
Firenze, Italia
15-17/06/2023
ancillotti ilaria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gabbi Ancillotti SIPED23_compressed.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 9.9 MB
Formato Adobe PDF
9.9 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1370872
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact