Il contributo illustra il peso avuto dalle novità di Leonardo per l'ambiente artistico senese di primo Cinquecento, con particolare riferimento a personalità artistiche del calibro di Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma, Domenico Beccafumi e Giacomo Cozzarelli.
Siena senza Leonardo. Sulle tracce dei miti e degli echi vinciani, in Leonardo e la cultura senese. Tracce di reciproche influenze, atti delle giornate di studio (Siena, Accademia dei Fisiocritici - Accademia dei Rozzi - Accademia senese degli Intronati, 29-30 novembre 2019), a cura di Ettore Pellegrini, Siena, Betti, 2022, pp. 91-102 / Gabriele Fattorini. - STAMPA. - (2022), pp. 91-102. (Intervento presentato al convegno Leonardo e la cultura senese. Tracce di reciproche influenze tenutosi a Siena, Accademia dei Fisiocritici - Accademia dei Rozzi - Accademia senese degli Intronati nel 29-30 novembre 2019).
Siena senza Leonardo. Sulle tracce dei miti e degli echi vinciani, in Leonardo e la cultura senese. Tracce di reciproche influenze, atti delle giornate di studio (Siena, Accademia dei Fisiocritici - Accademia dei Rozzi - Accademia senese degli Intronati, 29-30 novembre 2019), a cura di Ettore Pellegrini, Siena, Betti, 2022, pp. 91-102
Gabriele Fattorini
2022
Abstract
Il contributo illustra il peso avuto dalle novità di Leonardo per l'ambiente artistico senese di primo Cinquecento, con particolare riferimento a personalità artistiche del calibro di Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma, Domenico Beccafumi e Giacomo Cozzarelli.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.