I processi di professionalizzazione e professionalismo sono una questione discussa e aperta. Essi richiedono riflessioni volte a contestualizzare non solo i percorsi formativi ma anche le condizioni di lavoro di quanti svolgono attività educativa e formativa nei servizi, negli enti pubblici, in azienda, negli enti del terzo settore. Il contributo inquadra tale riflessione all'interno di alcuni studi sui profili professionali di livello dirigenziale e manageriale che operano nel campo della formazione
I professionisti dell'educazione degli adulti: evoluzione dell'identità pedagogica / Francesca Torlone. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 240-247. (Intervento presentato al convegno Convegno SIPED. Dare al parola: professionalità pedagogiche, educative eformative. A 100 anni dalla nascita di don Milani tenutosi a Firenze).
I professionisti dell'educazione degli adulti: evoluzione dell'identità pedagogica
Francesca Torlone
2024
Abstract
I processi di professionalizzazione e professionalismo sono una questione discussa e aperta. Essi richiedono riflessioni volte a contestualizzare non solo i percorsi formativi ma anche le condizioni di lavoro di quanti svolgono attività educativa e formativa nei servizi, negli enti pubblici, in azienda, negli enti del terzo settore. Il contributo inquadra tale riflessione all'interno di alcuni studi sui profili professionali di livello dirigenziale e manageriale che operano nel campo della formazioneI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.