I processi di professionalizzazione e professionalismo sono una questione discussa e aperta. Essi richiedono riflessioni volte a contestualizzare non solo i percorsi formativi ma anche le condizioni di lavoro di quanti svolgono attività educativa e formativa nei servizi, negli enti pubblici, in azienda, negli enti del terzo settore. Il contributo inquadra tale riflessione all'interno di alcuni studi sui profili professionali di livello dirigenziale e manageriale che operano nel campo della formazione

I professionisti dell'educazione degli adulti: evoluzione dell'identità pedagogica / Francesca Torlone. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 240-247. (Intervento presentato al convegno Convegno SIPED. Dare al parola: professionalità pedagogiche, educative eformative. A 100 anni dalla nascita di don Milani tenutosi a Firenze).

I professionisti dell'educazione degli adulti: evoluzione dell'identità pedagogica

Francesca Torlone
2024

Abstract

I processi di professionalizzazione e professionalismo sono una questione discussa e aperta. Essi richiedono riflessioni volte a contestualizzare non solo i percorsi formativi ma anche le condizioni di lavoro di quanti svolgono attività educativa e formativa nei servizi, negli enti pubblici, in azienda, negli enti del terzo settore. Il contributo inquadra tale riflessione all'interno di alcuni studi sui profili professionali di livello dirigenziale e manageriale che operano nel campo della formazione
2024
I professionisti dell'educazione degli adulti: evoluzione dell'identità pedagogica
Convegno SIPED. Dare al parola: professionalità pedagogiche, educative eformative. A 100 anni dalla nascita di don Milani
Firenze
Francesca Torlone
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1389732
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact